GOMME VREDESTEIN

vredestein

   

PNEUMATICI ESTIVI VREDESTEIN

   

ULTRAC VORTI R

ULTRAC-VORTI-R VREDESTEIN

Ultrac Vorti R è lo pneumatico estivo Ultra High Performance più sportivo prodotto da Vredestein finora. Rispetto a Ultrac Vorti, Ultrac Vorti R punta principalmente a garantire aderenza e precisione di guida sulle auto più potenti. Lo pneumatico mantiene la trazione anche ad alte temperature ed in curva, ed è eccezionalmente stabile a velocità elevate. È quindi l’ideale per le auto sportive 4×4 ed a trazione posteriore che richiedono le massime prestazioni dagli pneumatici. Ultrac Vorti R è stato sviluppato in stretta collaborazione con l’azienda di design italiana Giugiaro e gli inserti in carbonio sulle pareti laterali e sul battistrada rendono unico il design di questo pneumatico. È disponibile in dimensioni diverse appositamente ottimizzate per l’asse posteriore, che vantano un angolo della cintura adattato ed un minore rapporto aria/gomma, con un’attenzione maggiore alla tenuta sulle superfici asciutte (dato che gli pneumatici anteriori scaricano gran parte dell’acqua sulle strade bagnate).

  

ULTRAC SESSANTA

ULTRAC-VORTI-R VREDESTEIN

Ultrac Sessanta di Vredestein è una delle carte vincenti dell’azienda nel segmento Ultra High Performance Ultrac Sessanta, che si basa sui punti di forza della serie Ultrac, è stato ulteriormente ottimizzato in termini di sterzata e maneggevolezza. Giugiaro Design ha conferito al pneumatico una forma avanzata con un gioco di linee che permette di migliorare le prestazioni. Al nuovo pneumatico è stato dato un nome italiano, Sessanta, non solo per sottolineare l’eccezionale collaborazione con Giugiaro Design ma anche in riferimento ai 60 anni di attività di Vredestein ad Enschede (NL).

  

SPORTRAC 5

ULTRAC-VORTI-R VREDESTEIN

Sportrac 5 è uno pneumatico estremamente silenzioso e confortevole, sviluppato in collaborazione con Giugiaro. Lo pneumatico offre prestazioni eccellenti in termini di stabilità e guida sportiva, il che si traduce in una manovrabilità straordinaria sia sull’asciutto che sul bagnato. La pressione di superficie uniforme e la pressione dell’aria ridotta, unite alle scanalature asimmetriche, garantiscono un’aderenza ottimale e una distanza di frenata ridotta. Le scanalature sottili nella sezione centrale del battistrada e la profondità del battistrada ottimizzata rendono lo pneumatico ancora più efficiente in termini energetici. Inoltre, lo pneumatico presenta zone di usura perfettamente uniformi. Oltre alla bassa rumorosità dovuta all’intelligente struttura ampia del battistrada e alle scanalature longitudinali, Sportrac 5 è lo pneumatico ideale in questo settore.

  

T-TRAC 2

ULTRAC-VORTI-R VREDESTEIN

T-Trac 2 è uno pneumatico dal design intelligente, efficiente in termini di consumo energetico e con elevati livelli di sicurezza. Il design ottimizzato dei blocchi del profilo e l’alta qualità della silice utilizzata nella mescola del battistrada riducono la resistenza al rotolamento. Inoltre l’elevata resistenza all’usura del T-Trac 2 garantisce manovrabilità e prestazioni in frenata eccezionali sia sull’asciutto che sul bagnato. Queste caratteristiche lo rendono uno pneumatico ideale per l’uso nel traffico urbano, che prevede frenate e ripartenze frequenti. Tuttavia, grazie all’indice di velocità T, T-Trac 2 è ottimo anche per i lunghi viaggi: si tratta di un modello davvero universale.

   

PNEUMATICI INVERNALI VREDESTEIN

   

WINTRAC XTREME S

WINTRAC XTREME S VREDESTEIN

Wintrac xtreme S, pneumatico invernale Ultra High Performance di Vredestein, è stato sviluppato per affrontare le imprevedibili condizioni atmosferiche della stagione più fredda dell’anno. Con Wintrac xtreme S, la massima sicurezza su fondi ghiacciati e innevati si combina con aderenza e precisione di sterzata ottimali. Questo vale anche per le superfici fredde seppure sgombre da neve, sulle quali di solito viene percorso il maggior numero di chilometri durante i mesi invernali. La tecnologia “Internal Sipe Locking Technology” (ISLT) porta le specifiche di questo pneumatico invernale top di gamma a un livello mai visto prima, riducendo al minimo la deformazione delle lamelle del battistrada. Il risultato è un’eccellente stabilità direzionale e una maggiore precisione di sterzata, che conferiscono un maggiore senso di sicurezza anche a velocità elevate. Disponibile in una vasta gamma di misure con codice di velocità Y, Wintrac xtreme S, realizzato in collaborazione con Giugiaro, è adatto alle auto più veloci ed esclusive.

  

WINTRAC XTREME

WINTRAC XTREME VREDESTEIN

Il Wintrac xtreme è il primo pneumatico invernale che Vredestein ha messo a punto in collaborazione con Giugiaro Design. Forme estreme abbinate a linee aggressive e ferme conferiscono al battistrada a forma di W un forte appeal. La tecnologia delle lamelle è stata una priorità per Vredestein nella progettazione del pneumatico. La tecnologia Optimum Silica Processing™ utilizzata nel processo di fabbricazione della mescola del battistrada, assicura una buona performance invernale ed una migliore aderenza su superfici bagnate. L’uguale distribuzione della pressione sull’intera larghezza del battistrada rafforza questo schema ad usura uniforme, mantenendo bassi i livelli di rumorosità per l’intera durata di vita del pneumatico.

  

WINTRAC 4 XTREME

WINTRAC 4 XTREME VREDESTEIN

Wintrac 4 xtreme: il primo pneumatico invernale per SUV dalle prestazioni ultra-elevate a recare la firma di uno dei più importanti designer. Il pneumatico sfrutta il design innovativo di Giugiaro, linee aggressive e strutturate che si traducono in un battistrada a W caratterizzato da un potente look. Il Wintrac 4 xtreme riflette gli ultimissimi sviluppi nel segmento SUV di lusso, in cui viene data priorità alla sicurezza, al design ed al comfort. Wintrac 4 xtreme assicura eccellenti prestazioni come pneumatico su asfalto, ma ha anche numerose qualità come pneumatico da fuoristrada. Il battistrada ha ottime qualità autopulenti, risultanti in eccellenti prestazioni su strade invernali e non asfaltate.

  

SNOWTRAC 5

SNOWTRAC 5 VREDESTEIN

Vredestein Snowtrac 5 è uno pneumatico invernale che sfida le condizioni meteo più estreme e imprevedibili che si possono presentare su strade umide, fredde o scivolose. Il punto di partenza per il suo sviluppo è stato garantire un livello di sicurezza ottimale, prestazioni e durata superiori. Grazie all’esclusiva tecnologia delle lamelle, con differenti forme, orientamenti e profondità del profilo, questo pneumatico offre un’ottima aderenza su superfici bagnate e in presenza di neve e ghiaccio. La solida zona centrale garantisce una maggiore stabilità per una migliore manovrabilità su fondi stradali asciutti e bagnati. Vredestein Snowtrac 5 vanta il design Stealth: i solchi longitudinali e laterali del battistrada comprendono superfici diverse di vari formati che assorbono il rumore e rendendo le automobili più silenziose all’interno e all’esterno.

   

PNEUMATICI ALL SEASON VREDESTEIN

   

QUATRAC 5

QUATRAC 5 VREDESTEIN

Il nuovo Vredestein Quatrac 5 è caratterizzato dal design elegante e asimmetrico del battistrada. Il lato estivo, con una pressione dell’aria ridotta, garantisce una straordinaria manovrabilità e una precisione superiore in curva su fondi sia bagnati che asciutti, mentre il lato invernale, dotato di tecnologia avanzata delle lamelle, assicura un’ottima aderenza eccezionale su superfici innevate o fredde. I tasselli 3D, situati tra le lamelle nella zona centrale dello pneumatico, consentono una perfetta aderenza in curva e accelerazioni più rapide, anche su strade coperte di neve e ghiacciate. L’innovativa mescola Full Silica del battistrada assicura un’usura uniforme e una lunga durata dello pneumatico. Grazie alla bassa resistenza al rotolamento, allo spazio di frenata ridotto sulle superfici umide e alla bassa rumorosità di rotolamento, lo pneumatico Vredestein Quatrac 5 ha ricevuto punteggi elevati per tutti e 3 i requisiti dell’etichetta UE.

  

QUATRAC 3

QUATRAC 3 VREDESTEIN

Il Quatrac 3 rappresenta un ottimo compromesso per quegliautomobilisti che abitando in regioni dal clima temperato preferiscono utilizzare tutto l’anno un solo tipo di pneumatico. Il profilo asimmetrico non direzionale con lato estivo e lato invernale garantisce la massima sicurezza ed il massimo comfort in qualsiasi condizione atmosferica. Il pneumatico offre eccellenti caratteristiche di maneggevolezza particolarmente richieste in condizioni estive su fondo asciutto o bagnato. Nello stesso tempo offre un’ottima aderenza ed un’elevata capacità di liberarsi da neve e ghiacchio in condizioni invernali. Il battistrada si caratterizza per tre solchi longitudinali che non solo hanno una funzione estetica ma contribuiscono anche a drenare meglio l’acqua.

  

QUATRAC LITE

QUATRAC LITE VREDESTEIN

Il Quatrac Lite è un pneumatico destinato a quegli automobilisti che percorrono pochi chilometri l’anno e prestano particolare attenzione alla sicurezza, al risparmio energetico e al comfort! È il primo pneumatico “verde” per tutte le stagioni, che grazie a tecnologie avanzate come “Full Polymer Compound” offre una bassa resistenza al rotolamento. Si notano subito le numerose tacche, denominate “punti di flessione”. Il pneumatico ha una sufficiente aderenza su fondo innevato. Il Quatrac Lite eccelle inoltre per la tenuta sul bagnato e le sue ottime caratteristiche di guida. È indicato per auto (elettriche) compatte da città che devono essere veloci e maneggevoli nel traffico caotico. Un altro vantaggio è la convenienza di non doverlo sostituire né immagazzinare. Unitamente alla bassa resistenza al rotolamento, ciò costituisce un indubbio vantaggio per l’utente.

  

QUATRAC 2

QUATRAC 2 VREDESTEIN

Quatrac 2 è un pneumatico per tutte le stagioni. L’applicazione di silice al battistrada assicura un’ottima performance in tutte le condizioni atmosferiche e su ogni tipo di strada. Sia in un’afosa giornata d’estate sia nei periodi autunnali quando non smette mai di piovere d’inverno quando la neve blocca la strada, Quatrac 2 vi porterà sempre dove volete andare. Questo pneumatico è anche bello da vedere, con un aspetto che fa risaltare il suo carattere flessibile, dinamico e sportivo.

to-top